“Leggevo e rileggevo lo stesso libro molte volte, e a volte chiudevo
gli occhi e mi riempivo i polmoni del suo odore.
Il semplice annusare quel libro, scorrere le dita tra le pagine,
per me era la felicità”
Haruki Murakami
Biblion è un punto di riferimento per i servizi specializzati dedicati a BIBLIOTECHE e ARCHIVI.
Fondata nel gennaio 1987 da un gruppo di professionisti impegnati nel settore dei beni culturali, la nostra cooperativa è nata per rispondere alle crescenti necessità di interventi qualificati e integrati in un ambito di grande rilevanza, caratterizzato da rapide trasformazioni.
Grazie a un ampio bagaglio di competenze, abbiamo sviluppato modelli certificati e replicabili per l’innovazione culturale, trasformando queste soluzioni in significative esperienze operative. Collaboriamo con istituzioni pubbliche e private di rilievo, tra cui Rai Radiotelevisione Italiana, università, comuni, regioni, e aziende come Michelin Spa, Juventus FC, Fondazione Prada e numerose altre fondazioni private.
Dal 2003 adottiamo un Sistema di Gestione per la Qualità conforme alla norma UNI EN ISO 9001:2015, uno strumento strategico che ci consente di perseguire obiettivi chiave quali l’efficienza organizzativa, il consolidamento della capacità di progettare e offrire politiche e servizi di alta qualità, il miglioramento continuo della soddisfazione degli utenti e di tutti gli stakeholder.
Con il nostro approccio, miriamo a garantire soluzioni sostenibili e innovative, valorizzando il patrimonio culturale con professionalità ed eccellenza.